Quando arriveremo a fine aprile ci saremo ormai lasciati alle spalle le giornate fredde e umide dello scorso inverno e di un inizio di primavera non proprio mite.

Quest’anno poi c’è una bella sorpresa, che i nostri amici vacanzieri hanno sicuramente notato da tempo: un bel ponte a ridosso del 25 aprile. Sì, perché la festività di San Marco, nonché Festa della Liberazione, capiterà proprio nel bel mezzo della settimana lavorativa. E ciò permetterà di programmare una meravigliosa vacanza di almeno 5 giorni prendendo un minimo di 2 giorni di ferie dal lavoro. Volendo, per i più fortunati, c’è anche il primo maggio (martedì) da agganciare. E così i giorni possono diventare ben 7!

E allora perché non sfruttare questo periodo dell’anno, in cui il sole comincia a scaldare, le giornate sono più lunghe e la voglia di togliere qualche vestito di troppo è altissima, per prenotare una vacanza nel Salento? Del resto, perché attendere il mese di giugno per vedere per la prima volta le bellezze di questa terra meravigliosa o, per i più fortunati e abitudinari rivisitare i posti, le spiagge, le masserie di cui ci si è innamorati lo scorso anno e che sono stati salutati con tanto dolore nel cuore? Perché aspettare così tanto tempo, quando i ponti di fine aprile ci offrono questa grande opportunità?

A fine aprile ti aspettano finalmente un sole caldo e un mare incontaminato e dai mille colori. Una bellezza da ammirare nei tuoi momenti di relax e da vivere per riempirti di gioia e ricaricare le tue pile. E poi tante sagre, feste padronali che raccontano la storia e la tradizione di questo angolo di paradiso.

Una su tutte? La Fiera e Sagra della Purpetta, ovviamente! Si tiene ad Acquarica di Lecce, frazione di Vernole, dal 29 aprile al 1 maggio ed è una fiera gastronomica in cui le protagoniste principali sono “le purpette”, in italiano le polpette. Non mancheranno ovviamente anche gli stand di degustazione dei vari prodotti e piatti della cucina salentina, balli popolari e tanto divertimento.

aprile nel salento

L’accoglienza di CoreResort nel cuore del Salento

Le camere della nostra struttura CoreResort stanno andando a ruba in questi giorni proprio per quel periodo di fine aprile. Molti amici, i più fedeli, torneranno a trovarci sapendo che non li deluderemo. E noi li accoglieremo a braccia aperte.

Quelli che non ci conoscevano ancora hanno invece apprezzato la nostra posizione, nel cuore del Salento, a due passi da Gallipoli a Ovest e da Santa Maria di Leuca a Sud Est. Ma non solo: i servizi esclusivi di CoreResort faranno della loro vacanza un momento indimenticabile della loro vita. Perché per noi è importante più di ogni altra cosa far sentire i nostri ospiti a casa propria.

Se anche tu hai scoperto la nostra struttura e desideri saperne di più, in questo sito troverai tutte le informazioni e i numeri di telefono per programmare la tua permanenza nel cuore del Salento, il CoreResort.

Affrettati però, abbiamo ancora pochi posti liberi!