È vero, lo sappiamo… con l’arrivo di luglio il Salento si popola di tanti turisti e a volte è davvero difficile trovare un posto carino dove soggiornare, una spiaggia dove passare l’intera giornata al mare, un ristorantino caratteristico con i sapori della Puglia senza rischiare di trovare il tutto esaurito.

In effetti, negli ultimi anni, il Salento è diventato la meta di molti turisti, una scoperta per i tanti che non lo conoscevano e che ora lo considerano un posto di vacanze irrinunciabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto.

È vero anche però che il Salento è una delle poche coste della Penisola che è in grado di offrire un’infinità di punti bellissimi dove stendere il proprio telo mare e dove fare il bagno in un’acqua cristallina e dai mille colori.

Dunque, tranquilli… ce n’è per tutti!

Dove soggiornare nel Salento

Beh, qui giochiamo facile! Ovviamente non possiamo che consigliarti il nostro Resort. Se non altro perché la nostra struttura è immersa nella macchia mediterranea dell’entroterra salentino più ambito, quello strategicamente vicino a Gallipoli a ovest e più a sud alle meravigliose spiagge bianche delle Maldive del Salento, fino ad arrivare in breve tempo alla splendida Santa Maria di Leuca.

Ma CoreResort non è soltanto un punto strategico dove avere a disposizione tutto il bello del Salento. La struttura infatti ti permetterà di soggiornare in una pace rigenerante, grazie anche alle sue casette indipendenti dotate di tutti i comfort.

Se vuoi saperne di più fai un giro su questo sito e richiedi informazioni al nostro team.

Dove passare le tue giornate al mare

Se ami le spiagge bianche, le calette, le scogliere, nel Salento avrai soltanto l’imbarazzo della scelta. La sua costa, che si estende a Nord dalla cittadina di Otranto, fino a Sud oltre le bianche spiagge di Gallipoli, offre davvero tutto ciò che un mare può mettere a disposizione dei suoi turisti.

Partendo a nord da Otranto, la costa alterna lunghe spiagge incontaminate, a piccole calette, a spiagge attrezzate con animazioni per i più giovani. Puoi passare dalla tranquillità della caletta di Porto Badisco agli infiniti giochi in spiaggia della località Laghi Alimini. Se sei attrezzato per fare immersioni, la costa di scogli che va da Porto Badisco e si spinge a Nord è il tuo posto ideale per scoprire le bellezze dei fondali di questo mare.

La costa che prosegue a Sud da Porto Badisco ti farà scoprire scogliere altissime a strapiombo sul mare, una bellezza per i tuoi occhi alla quale non puoi rinunciare. Sempre spingendosi verso Sud si arriva a Santa Cesarea Terme e a Castro Marina, due mete imperdibili per passare l’intera giornata in mare o semplicemente per fare un bagno e ripartire verso Sud.

Si arriva così a Santa Maria di Leuca, lo spartiacque tra le scogliere del Salento e le infinite spiagge di sabbia bianchissima. Proseguendo con tuo viaggio scoprirai infatti, tra le tante spiagge, quella delle Maldive del Salento, ambitissima nei mesi estivi e proprio per questo ti consigliamo di prenderla d’assalto nelle primissime ore del mattino.

Proseguendo il viaggio della costa Salentina si arriva a Gallipoli, passando per Torre San Giovanni e Torre Suda. Ma attenzione, dopo Gallipoli c’è ancora una delle mete più belle: Porto Cesareo e le sue meravigliose spiagge.